Welcome to our Chi siamo

Chi siamo

MotoMorph rappresenta un sogno che diventa realtà. Alessandro , da sempre appassionato di moto e auto d’epoca decide di volersi mettere in gioco dando sfogo alla sua voglia di restaurare quelle moto alle quali , negli anni, il vento, la pioggia, il sole, il mare hanno tolto lo splendore di una volta, o a customizzare moto contemporanee ma troppo simili fra loro e rendendole uniche.

Non importa l’età il modello la marca di quella moto, per Alessandro è importante ridare nuova vita a quel mezzo affinché torni a solcare l’asfalto delle nostre città, prendendosi cura di rispettare ogni piccolo e prezioso particolare dell’epoca o vestendola di un nuovo abito.

Nell’aprile del 2011 acquista una Honda 500 four del 1974, di originale c’era rimasto ben poco, ma con un pò di tempo e molta pazienza quel 4 cilindri torna ai fasti di un tempo, cosi come era 30 anni prima, e guidandola per le vie della sua città capì che aveva avuto ragione.

Come accade spesso , gli amici del calcetto, quelli del bar e parenti iniziano un tam tam, che porta ad incuriosire altre persone e a chiedere ad Alessandro di poter metter mano alle loro moto.

Nasce cosi MotoMorph e da quel momento in poi si susseguono una serie di realizzazioni tra le quali una special cafe racer su base Honda cb 750 F2, una Bobber su base Harley Davidson Sportster Forty Eight, e cosi via .

MotoMorph ha nella sua parola l’idea di trasformare modificare e dare nuova vita , cosi castomizzando una moto la si rende unica , senza eguali…una special.

La cura dei particolari, la ricerca dell’accessorio, la realizzazione artigianale di un componente che sia per una moto Vintage , per una Scrambler o per una castomizzazione in genere sono alcuni dei tanti elementi di forza di questa realtà. Durante il progetto si analizzano i punti principali della moto , cercando di individuare quale sia quello da mettere in risalto, quello che a progetto finito distinguerà quella moto dalle altre. Anche se per molti la Moto è un oggetto, per MotoMorph la moto ha un anima, basta tirarla fuori e renderla pubblica in tutto il suo splendore.